Progetti ed Attività

SCUOLA PRIMARIA - A.S. 2020/2021

In continuità... su Meet (classi 1^ - Bormio)

Tour virtuale nella scuola primaria (classi 1^ - Bormio)

Uno scrigno prezioso…il bosco (classe 1^ - Valfurva)

Almanacco agricolo della Magnifica Terra et Honorate Valli: la segale (classi 1^ - Bormio)

Inviati speciali tra corti e broli (classi 1^ - Bormio)

Una traccia, una storia (classi 2^ - Valdisotto)

Progetto di robotica educativa "Milo, il sognatore" (classi 3^ - Valdidentro)

3^ EDIZIONE DEL CONCORSO "A CITY IN MIND" 2021: LE CLASSI TERZE DI VALDISOTTO SI CLASSIFICANO AL PRIMO POSTO PRESENTANDO IL PLASTICO DI UNA CITTÀ SOSTENIBILE E ATTENTA AL BENESSERE DEI CITTADINI. NELL'ELABORATO SONO PRESENTI I MODELLI DI ROBOTICA EDUCATIVA REALIZZATI DAGLI ALUNNI:

progetto di robotica educativa - partecipazione al concorso "A city in mind" con l'elaborato "Intreccio in città: benessere e sostenibilità" (classi 3^ - Valdisotto)

Vorrei un tempo lento, lento (classi 3^ - Valdidentro)

Progetto Scuola alpina, L'orso (classe 3^ - Valfurva)

Progetto Scuola alpina - Le perle del Parco (classe 4^ Valfurva)

Il presepe della speranza (classi 4^ - Valdidentro)

Le leggende del nostro territorio (classi 5^ - Valdidentro)

Progetto scuola alpina - Le aree come patrimonio del territorio (classe 5^ - Valfurva)

Lo spreco alimentare (classe 5^- Valfurva)

SCUOLA SECONDARIA - A.S. 2020/2021

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2021: L'ISTITUTO MARTINO ANZI SI CLASSIFICA AL SECONDO POSTO NELLA FASE PROVINCIALE PRESENTANDO UNA RACCOLTA DEGLI ELABORATI PRODOTTI DAGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DURANTE IL PERIODO DI CHIUSURA TRA FEBBRAIO E GIUGNO 2020:

video di presentazione dell'elaborato in concorso

PREMIO MAB 2021: LA CLASSE 2^A DI VALDIDENTRO SI CLASSIFICA AL PRIMO POSTO NELLA FASE INTERREGIONALE PRESENTANDO UNO STORYTELLING SULLA MAPPATURA, L'INDAGINE E LA VALORIZZAZIONE DI ALCUNE AREE DEL TERRITORIO:

MAB CLASS – team 1

MAB CLASS – team 2

MAB CLASS – team 3

MAB CLASS – team 4

Modelli tridimensionali: la dama e le torri (Classi 1^ e 2^ - Valdidentro e Valfurva)

Greenopoli (Classe 3^A - Valdidentro)

Sungrass Town (Classe 3^B - Valdidentro)

Green Forba City (Classe 3^ - Valfurva)