PNRR Animatori digitali - L'UTILIZZO NELLA DIDATTICA DEI CHROMEBOOK E DELLA PARETE INTERATTIVA

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il corso si propone di far conoscere i Chromebook ai docenti da un punto di vista tecnico, ma con un focus particolare nel loro utilizzo in ambito didattico. Saranno presentati gli aspetti per cui differiscono dagli altri dispositivi personali e le motivazioni che li rendono adatti per l’utilizzo con Workspace For Education. Verrà inoltre presentato l’utilizzo della parete interattiva e del software integrato, che include contenuti didattici (tra cui animazioni 3D e video educativi) per molte discipline e per varie fasce d’età degli alunni.

PROGRAMMA

Primo incontro - 26 aprile 2024 (3 ore): presentazione dei Chromebook e principali funzionalità. Utilizzo dei dispositivi nella didattica.

Secondo incontro - 2 maggio 2024 (3 ore): presentazione della parete interattiva, utilizzo con gli alunni e illustrazione dei contenuti del software Mozaick.

MATERIALI DEL CORSO