PNRR

Linea di investimento M4C1I2.1 – Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico –  Titolo "Animatore digitale: formazione del personale interno"

Il progetto prevede lo svolgimento di attività di animazione digitale all’interno della scuola, consistenti in attività di formazione di personale scolastico, realizzate con modalità innovative e sperimentazioni sul campo, mirate e personalizzate, sulla base dell’individuazione di soluzioni metodologiche e tecnologiche innovative da sperimentare nelle classi per il potenziamento delle
competenze digitali degli studenti, anche attraverso l’utilizzo della piattaforma “Scuola futura”

Linea di investimento 3.2: Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation classroom – Ambienti di apprendimento innovativi

L’Azione 1 “Next Generation Classrooms” ha l’obiettivo di trasformare almeno 100.000 aule delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, in ambienti innovativi di apprendimento. Ciascuna istituzione scolastica ha la possibilità di trasformare la metà delle attuali classi/aule grazie ai finanziamenti del PNRR. L’istituzione scolastica potrà curare la trasformazione di tali aule sulla base del proprio curricolo, secondo una comune matrice metodologica che segue principi e orientamenti omogenei a livello nazionale, in coerenza con gli obiettivi e i modelli promossi dalle istituzioni e dalla ricerca europea e internazionale.

DETERMINA AFFIDATIVA TRATTATIVA DIRETTA CLASSROOM- SCHERMI E HARWARE.pdf

DETERMINA AFFIDATIVA ARREDI.pdf

ESTRATTO DELIBERA CONSIGLIO ISTITUTO DEL 23 MAGGIO 2023.pdf

Estratto verbale n. 6 - Delibera n. 5 del 28_febbraio_23 CD.pdf