Amministrazione Trasparente
Art. 32 – Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici
CARTA DEI SERVIZI ED EVOLUZIONI NORMATIVE
La Carta dei Servizi della scuola, introdotta con Decreto Legislativo del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 07.05.1995, nasce dall’esigenza di rafforzare la garanzia di libertà dell’istruzione e di qualità offerta dal servizio scolastico pubblico, così come previsto dalla Costituzione della Repubblica Italiana. In particolare, la Carta, persegue due obiettivi fondamentali: la qualificazione dell’Offerta Formativa ed il miglioramento del rapporto tra i soggetti che vivono l’istituzione scolastica.
Le evoluzioni normative, dal DPR 275 del 1999 fino alla L. 107/2015, hanno via via demandato il raggiungimento di questi due obiettivi ad altri documenti (POF) e da ultimo al Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF).
Pertanto si ritiene di pubblicare una serie di documenti rilevanti per la definizione della qualità del servizio erogato dall'Istituto Comprensivo "M.Anzi".
DOCUMENTI RILEVANTI PER LA DEFINIZIONE DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO EROGATO
- Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)
- Rapporto di AutoValutazione (RAV)
- Piano di Miglioramento (PDM)
- Funzionigramma
Nessun contenuto da visualizzare
Autenticarsi per vedere i documenti privati